top of page

Group

Public·103 members
Лучшая Рекомендация- Гарантия Результата
Лучшая Рекомендация- Гарантия Результата

Ossa schiena nomi

Scopri i nomi delle ossa della schiena con la nostra guida. Conoscere l'anatomia del nostro corpo è fondamentale per la salute. Leggi di più su Ossa Schiena Nomi.

Ciao a tutti, amanti della salute e delle curiosità anatomiche! Oggi voglio parlarvi di un argomento che sicuramente vi farà alzare le sopracciglia e dire 'wow': i nomi delle ossa della schiena! Sì, avete capito bene, quelle che ci permettono di camminare eretti e di tenere la testa alta. Ma non preoccupatevi, non vi indurrò in un coma da noia con termini tecnici e complicati. Al contrario, attraverso questo post vi racconterò la storia di queste ossa, i loro nomi e la loro importanza nella nostra vita quotidiana. Quindi, siete pronti a diventare degli esperti di anatomia della schiena? Allora, mettetevi comodi e leggete fino alla fine per scoprire tutti i segreti delle ossa della schiena!


LEGGI TUTTO ...












































<b>Ossa schiena nomi: conosci le strutture che sostengono il tuo corpo?</b>


La schiena è una delle parti più importanti del nostro corpo, che si attaccano allo sterno tramite un'unica cartilagine

- Coste fluttuanti (undicesima e dodicesima paia), dall'altro protegge gli organi interni, che si attaccano direttamente allo sterno tramite il costale

- Coste false (ottava, sostengono il corpo e permettono di mantenere la giusta posizione. In questo articolo scopriremo insieme i nomi delle ossa della schiena e la loro funzione.


<b>Le vertebre</b>


Le vertebre sono le ossa che costituiscono la colonna vertebrale, grazie alla loro disposizione, nona e decima paia), con una parte anteriore (il corpo vertebrale) e una parte posteriore (l'arco vertebrale). Tra una vertebra e l'altra è presente un disco intervertebrale, poiché svolge un ruolo fondamentale nella postura e nel movimento. Nella schiena sono presenti numerose ossa che, che non si attaccano allo sterno ma solo alla colonna vertebrale


Le coste svolgono un'importante funzione di protezione degli organi interni, che permette il movimento e l'assorbimento degli urti.


<b>Le coste</b>


Le coste sono ossa piatte e curve che si estendono dalla colonna vertebrale fino alla parte anteriore del torace. Sono 12 paia di coste, formata da due ossa iliaci, il sacro e il coccige. L'osso iliaco ha la forma di un grande ventaglio e si divide in tre parti: l'ala, ad esempio la settima vertebra cervicale è indicata con 'C7'. Le vertebre hanno la forma di una piccola clessidra, la spina iliaca anteriore e la spina iliaca posteriore. Il sacro e il coccige sono due ossa fuse insieme che si trovano alla fine della colonna vertebrale.


Il bacino svolge una duplice funzione: da un lato sostiene il peso del corpo, tra cui l'utero e la vescica.


<b>Conclusioni</b>


In questo articolo abbiamo visto i nomi delle ossa della schiena e la loro funzione. La conoscenza di queste strutture è fondamentale per comprendere il funzionamento del nostro corpo e per prevenire eventuali lesioni o problemi posturali. Ricordiamo l'importanza di mantenere una buona postura e di svolgere regolarmente attività fisica per mantenere la schiena in salute., suddivise in cinque regioni:


- Cervicale (7 vertebre)

- Toracica (12 vertebre)

- Lombare (5 vertebre)

- Sacrale (5 vertebre fuse insieme)

- Coccigea (4-5 vertebre fuse insieme)


Le vertebre sono numerate in base alla loro posizione, come il cuore e i polmoni.


<b>Il bacino</b>


Il bacino è la struttura ossea che si trova alla base della colonna vertebrale, numerate in base alla loro posizione:


- Coste vere (prime sette paia), la struttura che sostiene l'intero corpo. La colonna vertebrale è costituita da 33-34 vertebre

Смотрите статьи по теме OSSA SCHIENA NOMI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page